Informazioni generali - Comune di Lugo

Skip to main content
 
 
Percorso: Home - Guida ai Servizi - Archivio Storico - Informazioni generali  

Informazioni generali

Archivio-storico

Il complesso conserva la documentazione sugli affari della comunità lughese dal XIII al XX secolo  e consta di più di 10.000 pezzi stimati  per circa 1.300 metri lineari.
L’Archivio Storico del Comune di Lugo, in linea con l’art. 117 del Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. 42/2004 ), fornisce servizi al pubblico finalizzati, oltre alla tradizionale attività di conservazione, anche a diverse attività di valorizzazione del patrimonio culturale conservato tra le quali, in particolare, la realizzazione di percorsi guidati di accesso al fondo per Scuole, enti, associazioni o per semplici curiosi.

 

Sede:  
Via Fermi,16
48022 Lugo (RA)

Direttore Archivio Storico
Dott.ssa Francesca Del Giacco  

L’archivio storico è aperto al pubblico nei seguenti orari: 

  • martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 
  • martedì dalle 14.30 alle 16.30 previo appuntamento.

 

 

 

AVVISO IMPORTANTE

NUOVI ORARI DI APERTURA SALA DI CONSULTAZIONE NEI MESI DI SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE 2021

La sala di consultazione della sede di Via Fermi è momentaneamente aperta al pubblico nella sola giornata di GIOVEDI' con orario 09:00-13:00. E' comunque possibile, in casi di necessità, prendere appuntamento per altre giornate ai recapiti indicati. Al momento dell’accesso il personale preposto provvederà al controllo del possesso della certificazione verde COVID-19 (cd. greenpass) o di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 effettuato entro le 48 ore precedenti.  Devono comunque essere rispettate le precedenti misure di contrasto alla diffusione del virus Covid19 (indosso di mascherina e guanti per tutto il tempo di permanenza all'interno della sala di consultazione).
Il personale dell'Archivio Storico è a vostra disposizione ai recapiti indicati in questa pagina per eventuali necessità.

 

 

Per info, ricerche e per accedere al fondo nella giornata di martedì pomeriggio si consiglia di contattare preventivamente:

Dott. Andrea Magnani  
tel. 0545.38224 / 339.5381176 - e.mail:  archivio.lugo@unione.labassaromagna.it   

Per percorsi guidati di accesso al fondo, contattare:
Dott.ssa Francesca Del Giacco
tel. 0545.38224 / 339.5381176 - e.mail:  archivio.lugo@unione.labassaromagna.it

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse