Vidimazione delle bolle d'accompagnamento per trasporto dei prodotti vitivinicoli e dei registri dei prodotti vitivinicoli e delle sostanze zuccherine - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Attività Econom... - Vidimazione delle bolle d'accompagnamento per trasporto dei prodotti vitivinicoli e dei registri dei prodotti vitivinicoli e delle sostanze zuccherine

DESCRIZIONE

Le bolle d’accompagnamento che scortano il trasporto dei prodotti vitivinicoli, i registri di carico/scarico, di imbottigliamento, di commercializzazione dei vini e i registri di tenuta delle sostanze zuccherine devono preventivamente essere vidimati.
La timbratura è di competenza del Comune o degli uffici periferici dell'Ispettorato centrale repressione frodi.

REQUISITI

Al momento della presentazione viene accertato che coloro che richiedono la vidimazione siano titolari di uno dei registri di carico e scarico dei prodotti vitivinicoli e che i documenti di accompagnamento siano stati presi in carico nel registro degli stampati.

MODALITA'

Le bolle di accompagnamento e i rgistri vanno presentate ai Servizi demografici.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

- bolle d’accompagnamento
- registro di carico e scarico dei prodotti vitivinicoli e delle sostanze zuccherine.

nessuno.

TEMPO

Le bolle e i registri sono vidimati al momento della richiesta e subito restituite al richiedente.

DOVE RIVOLGERSI

Servizio Demografico-URP-Decentramento  Largo Relencini 1 (2° piano)
Orario invernale:  dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì e giovedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.30.
Orario estivo : dal lunedì al venerdì ore 8-13; sabato 9-12.30.

COME CONTATTARCI

Numero di telefono: 0545/38441
Numero di fax: 0545/38524
e-mail:  anagrafe@comune.lugo.ra.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Fontana Dott. Andrea

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.M. 19 dicembre 1994 n. 768
Art. 3, Regolamento CEE n. 2238/93
D.M. Ministero Politiche Agricole e Forestali  del 22.11.1999.

TIPO DI PROCEDIMENTO

Procedimento semplice