Pratiche - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 

Pratiche

DESCRIZIONE

Istruttoria tesa alla redazione di domanda per estumulazione, esumazione o traslazione di salme, resti mortali o ceneri da una tomba all’altra o all’interno della stessa tomba di famiglia.

REQUISITI

la domanda deve essere presentata dal parente più prossimo del defunto (coniuge, genitori e quindi altri parenti in ordine di grado) dagli eredi istituiti, nel rispetto dell’art. 15 del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

  • codice fiscale;
  • marca da bollo da € 16;
  • qualsiasi documento amministrativo riferito al posto ove è tumulato il defunto e relativo alla nuova futura localizzazione.

COSTI

  • L'importo comprensivo delle tariffe necroscopiche comunali e quello delle tariffe per lavori edili vengono conteggiati dall'Ufficio Cimiteri del Cimitero di Città (l’importo va versato, sempre mediante apposito bollettino di conto corrente postale, ad operazione necroscopica avvenuta).

TEMPI DI RILASCIO

Nessun tempo di attesa per la redazione della domanda.

ALTRE NOTIZIE

Le domande di Polizia mortuaria possono essere presentate durante tutto l’anno, ma le operazioni necroscopiche, di norma vengono eseguite dal 1° settembre al 31 maggio.
Si consiglia per le pratiche mortuarie di prendere appuntamento telefonico con l'Ufficio Cimiteri.

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Cimiteri Lugo
Orario  :

  • mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 12.30 presso il Cimitero di Lugo Città Via De' Brozzi, 81 -  Lugo   
  • lunedì, martedì, giovedì e venerdì solo su appuntamento in corso Garibaldi 23, presso l'Area Infrastrutture per il territorio.  

Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento, chiamare il numero 0545 38359, oppure 338 5277350, o inviare una email a    cimitero@comune.lugo.ra.it .

Responsabile dell'Ufficio:

Paolo Nobile

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.P.R. n. 285 del 10/09/1990; vigente Regolamento di Polizia Mortuaria - deliberazioni diverse delle tariffe in vigore.

TIPO DI PROCEDIMENTO

semplice 

 

2 agosto 2017

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse