Rinunce di concessioni cimiteriali non più utilizzate - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Cimiteri e serv... - Rinunce di concessioni cimiteriali non più utilizzate

Rinunce di concessioni cimiteriali non più utilizzate

DESCRIZIONE

Istruttoria per la restituzione al Comune di loculi e manufatti cimiteriali (posti speciali, sarcofagi e tombe di famiglia) non più utilizzati dalla famiglia.

REQUISITI

1. il loculo o il manufatto funerario da restituire deve essere libero da salme;
  2. la rinuncia deve essere fatta esclusivamente dal Concessionario o qualora sia deceduto, dai suoi diretti eredi e/o testamentari.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

• ricevuta o qualsiasi documento in possesso della famiglia, riferito alla concessione
  • breve ricostruzione dell’albero genealogico ed eventuale copia testamento, se esistente, qualora si tratti di Eredi testamentari
  • codice fiscale
  • documento di riconoscimento.

• marca da bollo da € 16

L’importo di rimborso varia a seconda della costruzione-tipologia-localizzazione dei loculi o del valore di mercato di un manufatto (sarcofagi e tombe di famiglia) e si basa sulla stima redatta dal Tecnico Comunale nel rispetto della normativa vigente (delibere delle tariffe loculi-aree e Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria).
La liquidazione dell’importo di rimborso viene effettuata presso la Tesoreria Comunale o con accredito diretto su c/c bancario della persona delegata previo indicazione codice IBAN (di norma non prima di sei mesi).

TEMPI DI RILASCIO

reale se il loculo o il manufatto è libero da salme (a documentazione reperita).

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Cimiteri presso Cimitero di Città
Via De' Brozzi, 81 -  Lugo
Orario : dal lunedì al sabato 10 - 12,30 e/o previo appuntamento telefonico

COME CONTATTARCI

Numero di telefono: 0545/22359
Numero di fax: 0545/22359
cellulare 338.5277350
e- mail: cimitero@comune.lugo.ra.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott. Vanna Amadei

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.P.R. n. 285 del 10/09/1990; vigente Regolamento di Polizia Mortuaria - deliberazioni diverse delle tariffe in vigore.

TIPO DI PROCEDIMENTO

semplice