Aggiornamento albo presidenti di seggio - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - I Servizi dalla... - Aggiornamento albo presidenti di seggio

Aggiornamento albo presidenti di seggio

DESCRIZIONE

Per diventare Presidenti di Seggio si deve presentare domanda al proprio Comune di residenza.
L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d' Appello.
Il presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non esprime volontà di essere depennato.

MODALITA'

Richiesta da presentare da parte dell’interessato all’ufficio elettorale, compilando il modulo in allegato e restituendolo:

• a mano
  • per posta (con fotocopia carta di identità)
  • per fax 0545.38524  (con fotocopia carta di identità)
  • per e-mail  anagrafe@comune.lugo.ra.it   (con scansione della carta di identità)

• essere elettori
  • possedere diploma o laurea
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

nessuno

ALTRE INFORMAZIONI

Dal 1 al 31 ottobre di ogni anno va presentata la domanda.

A gennaio dell’anno successivo la Corte d'Appello stabilisce le eventuali cancellazioni dall'albo, l'Ufficio elettorale propone le iscrizioni e aggiorna l'Albo.

DOVE RIVOLGERSI

Comunico Sportello per il cittadino (Anagrafe e URP)
Largo Relencini 1, piano terra Lugo
Orario invernale: dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.
Orario estivo: dal lunedì al venerdì ore 8,15-13; sabato 9-12.30.

COME CONTATTARCI

Numero di telefono: 0545/38441-0545/38495
Numero di fax: 0545/38524
anagrafe@comune.lugo.ra.it