Domanda per scrutatore di seggio elettorale - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - I Servizi dalla... - Domanda per scrutatore di seggio elettorale

Domanda per scrutatore di seggio elettorale

DESCRIZIONE

Per essere inseriti nell'albo unico degli scrutatori di seggio elettorale occorre presentare apposita domanda al proprio Comune di residenza.

MODALITA'

Richiesta da presentare da parte dell’interessato all’ufficio elettorale, compilando il modulo in allegato e restituendolo:

• a mano
  • per posta (con fotocopia carta di identità)
  • per fax 0545.38524  (con fotocopia carta di identità)
  • per e-mail  anagrafe@comune.lugo.ra.it   (con scansione della carta di identità)

• essere elettori del Comune
  • essere residenti nel Comune
  • aver assolto gli obblighi scolastici
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste - telecomunicazioni - trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Nessuno.

nessuno

ALTRE INFORMAZIONI

Dal 1 al 30 novembre di ogni anno va presentata la domanda.
L’elenco degli iscritti viene aggiornato nel mese di gennaio dell'anno successivo.
Chi vuol sapere se è già iscritto nell'elenco può rivolgersi all'Ufficio elettorale.

DOVE RIVOLGERSI

Comunico Sportello per il cittadino (Anagrafe e URP)
Largo Relencini 1, piano terra Lugo
Orario invernale: dal lunedì al venerdì ore 8.15-13, sabato ore 9-12.30; martedì pomeriggio anche dalle ore 15-17.
Orario estivo: dal lunedì al venerdì ore 8,15-13; sabato 9-12.30.

COME CONTATTARCI

Numero di telefono: 0545/38441-0545/38495
Numero di fax: 0545/38524
anagrafe@comune.lugo.ra.it