Al Liceo la consegna delle borse di studio della Fondazione Fantini-Orselli e del Rotary Club - Comune di Lugo

Sei in: Home - Guida ai Servizi - Notizie - Al Liceo la consegna delle borse di studio della Fondazione Fantini-Orselli e del Rotary Club

borse_studio

Sabato 19 maggio alle 11 al Liceo di Lugo, in viale Orsini 6, saranno consegnate le borse di studio della Fondazione “Alemanno Fantini e Margherita Orselli” e del Rotary Club di Lugo, destinate agli studenti meritevoli e meno abbienti iscritti a una qualsiasi università italiana e residenti nella Bassa Romagna.

Dopo il saluto dell’Assessore comunale alla Scuola Fabrizio Lolli, terrà una conferenza Enore Guadagnini, sul tema “Entropia e fenomeni irreversibili” . Laureato in fisica all’Università di Pisa nel 1976, Guadagnini è professore ordinario di Fisica teorica, modelli e metodi matematici presso il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa dal 2001, e si occupa di ricerca verso la teoria quantistica dei campi e le sue applicazioni in Fisica delle interazioni fondamentali.

La Fondazione Fantini Orselli è presieduta, per volontà del fondatore Alemanno Fantini, dal sindaco della città e si pone l’obiettivo di promuovere gli studi scientifici attraverso l’assegnazione di borse di studio annue, da concedere a studenti universitari che ne abbiano necessità e particolarmente meritevoli. Oltre al sindaco di Lugo, fanno parte del Consiglio di amministrazione il direttore del gruppo Cassa di Risparmio di Cesena (Gruppo Crédit Agricole Italia), il direttore del Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, il direttore della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo, i dirigenti delle scuole superiori di Lugo e tutti coloro che il consiglio stesso a maggioranza assoluta ritiene idonei.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 38378, email versarid@comune.lugo.ra.it .

Scarica la locandina (174kB - PDF)