Assistenza psicologica per affrontare l’emergenza Coronavirus - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Notizie - Assistenza psicologica per affrontare l’emergenza Coronavirus

Assistenza psicologica per affrontare l’emergenza Coronavirus

Immediatamente dopo la distribuzione degli aiuti materiali di farmaci, alimenti e presidi sanitari, l’Ausl Romagna e la Croce Rossa Italiana della Bassa Romagna, sede di Lugo, hanno attivato anche un servizio gratuito di assistenza psicologica, dedicato alle persone che avvertono la necessità di aiuto.

L’Ausl Romagna ha organizzato un servizio di assistenza telefonica dedicata agli operatori sanitari coinvolti nell’assistenza diretta di persone malate, ai cittadini in condizione di isolamento domiciliare e ai familiari di cittadini in regime di ricovero o di isolamento. Si può accedere al servizio tramite un numero dedicato per gli utenti della Provincia di Ravenna (339 5355892), oppure scrivendo una mail all’indirizzo psicologia.emergenza@auslromagna.it .

La Croce Rossa Italiana, Comitato locale Bassa Romagna, ha avviato un servizio di assistenza gratuito e dedicato a tutti con l’aiuto della psicologa e psicoterapeuta lughese, dottoressa Laura Baldrati. È possibile accedere usando il numero telefonico della Croce Rossa di Lugo (0545 010075), via SMS o messaggio WhatsApp direttamente alla dottoressa Baldrati al numero 334 7730024, oppure compilando il form contenente tutte le indicazioni necessarie alla pagina web www.laurabaldratistudio.com .