Free internet in centro a Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Notizie - Free internet in centro a Lugo

Free internet in centro a Lugo

A partire da Mercoledì 10 luglio 2013 , grazie al sistema di autenticazione federato della Regione Emilia-Romagna (FedERa), sarà possibile navigare liberamente in internet in tutta la zona pedonale attorno al Pavaglione e all'interno della Biblioteca Trisi .

Free-internet-in-centro-a-Lugo

Non occorrerà più la registrazione in biblioteca, ma si utilizzerà l'autenticazione da attivare on line attraverso una semplice procedura con il proprio pc portatile o il proprio smartphone. A chi ne faccia richiesta on line, via sms arriverà un codice PIN che permetterà dal prossimo accesso la navigazione libera.

Il fatto che il sistema WispER sia supportato da fibra ottica e non più da ADSL come l'attuale Lugo wifi, permetterà inoltre il miglioramento dei collegamenti e delle prestazioni.

In occasione del secondo Mercoledì sotto le stelle, le migliaia di persone che invaderanno il centro di Lugo, avranno uno strumento in più per comunicare.