Il MAGGIO DEI LIBRI… a Lugo: un mese di letture tra Biblioteca, parchi e e altri luoghi della Città - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Notizie - Il MAGGIO DEI LIBRI… a Lugo: un mese di letture tra Biblioteca, parchi e e altri luoghi della Città

Il-Maggio-dei-libri-a-Lugo

Per il quarto anno consecutivo la Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri” .
Il programma IL MAGGIO DEI LIBRI... a Lugo , a cura della sezione Ragazzi della biblioteca “Trisi”, prevede nove appuntamenti  tra letture in biblioteca, nei parchi e in città, rivolte ai bambini e alle loro famiglie.

Le iniziative cominceranno  martedì 3 maggio  alle 17 al Sogno del bambino, in via Acquacalda 25, e si concluderanno con “Favoliamo... la musica! Guglielmina e il din don dan perduto”, spettacolo di letture e musica, che si svolgerà in biblioteca giovedì 28 maggio  alle 10.30.

La campagna ha l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Le manifestazioni nazionali sono iniziate il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d'autore e proseguono per tutto il mese di maggio. La campagna nazionale è promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività culturali in collaborazione con l'Associazione italiana editori, sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per L'Unesco.

La rassegna lughese si svolge in collaborazione con: I narratori della biblioteca viaggiante di Lugo, GirandoLeggendo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e studenti Npl del liceo scientifico di Lugo - indirizzo Scienze umane, lettori volontari per il programma Nati per leggere, scuola media “Silvestro Gherardi””, Centro di documentazione e formazione permanente ReciprocaMENTE, Società di mutuo soccorso di Villa San Martino, Società cooperativa sociale San Vitale, associazione M.I.E.L.E., Sogno del bambino, associazione L’Orsa maggiore, Glitter Bar, Tiripiglio.

Per maggiori informazioni, contattare la sezione Ragazzi della biblioteca “F. Trisi” al numero 0545 38558, email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it

Il programma completo della rassegna è consultabile al link:

Scarica il programma (1.472kB - PDF)