“Un autobus di bimbi”, al via il Piedibus - Comune di Lugo

Percorso: Home - Guida ai Servizi - Notizie - “Un autobus di bimbi”, al via il Piedibus

“Un autobus di bimbi”, al via il Piedibus

Piedibus

Sabato 1 ottobre, da piazza I Maggio a Lugo, ha preso il via il primo Piedibus, “il modo più ecologico e divertente per andare a scuola – ha dichiarato l’assessore Fabrizio Lolli - Il Piedibus fornisce ai nostri bambini un’importante occasione per vivere la condivisione di un impegno e per impadronirsi poco a poco del proprio territorio e di quel senso di appartenenza alla comunità che appare più latente tra le giovani generazioni “

A fregiarsi del passaggio del primo torpedone umano sarà piazza I Maggio, transitando attraverso il Pavaglione, giungerà in Corso Emaldi, punto di arrivo dei ragazzi e sede dell’Istituto San Giuseppe.

Alla partenza erano presenti molti genitori e insegnanti, gli assessori Fabrizio Lolli e Fabrizio Casamento, il Prevosto della collegiata di Lugo Don Leo Poli oltre ad alcune suore dell’istituto San Giuseppe.

L’iniziativa di educazione alla mobilità lenta e sostenibile e di educazione all’autonomia negli spazi urbani, vuole essere un primo esperimento da portare anche in altre scuole della città.

Il progetto coordinato dall’associazione Miele sarà attivo dal lunedì al sabato escluso il mercoledì. Ad accompagnare i ragazzi vi saranno, ogni giorno, gli agenti della Polizia Municipale, con il sostegno degli Alpini di Lugo e da alcuni genitori che si sono resi disponibili.