Lugo Summer Live 2019 - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Lugo Summer Live 2019  

Lugo Summer Live 2019

Anche quest’anno torna Lugo Summer Live, dieci concerti in altrettanti weekend d’estate. La terza edizione della rassegna sarà dedicata alla musica italiana e internazionale tra pop, rock, blues, country e soul dagli anni ’70 al 2000, con alcune delle migliori tribute band in circolazione, il ritorno dei mitici Skiantos, e la presenza per l’ultima serata di Claudio Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi, con la sua Gallo Team.

Tutti i concerti si terranno alle 21.30  in piazza Martiri, nell’area verde adiacente alle mura della Rocca estense, presso Lug - La birreria del Pavaglione.

Sabato 24 agosto sarà una serata all’insegna del soul, dedicata alla musica di Aretha Franklin con la Lady Soul band. Aretha con le sue canzoni e la sua espressività ha saputo indirizzare idee e tendenze musicali sin dalla fine degli anni Cinquanta. La voce calda e carica di struggente aggressività “Regina del soul” raccontava le sfumature della musica che risuonava nella città industriale di Detroit: blues, soul, jazz, rock, sonorità che la giovane cantante seppe convogliare anche nei successivi brani di carattere pop. La band è composta da Elena Giardina (voce), Alessio Alberghini (sax), Giacomo Fantoni (chitarra), Valerio Chetta (tastiere), Francesco Boni (basso), Alberto Coda (batteria).

I concerti sono a offerta libera . In caso di maltempo il concerto verrà posticipato alla domenica; per informazioni e prenotazioni contattare Lug - La birreria del Pavaglione al numero 333 4750066, email borgodibagna@gmail.com

 

8-Lugo-Summer-Live-24-Agosto

 

Locandina (1.037kB - PDF)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse