VINLUGO quinta edizione - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - VINLUGO quinta edizione  

VINLUGO quinta edizione

53519624_2081005448656706_397513783183933440_o

 

Con VinLugo, la città di Baracca si candida a diventare una piccola capitale del vino.  

La quinta edizione dell’iniziativa della Pro Loco, dal 25 al 28 aprile ospiterà sotto il Pavaglione oltre 70 cantine da tutta Italia e un’Area street food.  

Il clou della manifestazione resta la piacevole “passeggiata”  tra gli stand delle varie cantine con la possibilità, al prezzo di 10 euro, di acquistare una taschina da passeggio con un calice e sette degustazioni dei vari vini presenti,  e di fermarsi nell’Area street food, riconfermata a furor di popolo, dove poter scegliere tra le proposte gastronomiche degli otto trucks presenti.

VinLugo sarà anche caratterizzato da un ricco e articolato calendario di eventi e iniziative di intrattenimento .

  • Giovedì 25 aprile , alle ore 20, concerto d’apertura con il Quartetto Arpe Diem  (ovvero Donata Mattei, Duccio Lombardi, Federica Sainaghi e Davide Burani) in un magico itinerario dalla melodia barocca di Antonio Vivaldi alle più celebri composizioni di Giuseppe Verdi.
  • Venerdì 26 aprile , con un doppio appuntamento musicale: alle 20.30, il concerto dell’Orchestra di Castelfidardo , diretta dal Maestro Sergio Freddi, che proporrà una rielaborazione di grandi classici, spaziando da Verdi a Rossini, da Strauss a Bizet, a Migliavacca, mentre alle 22.30 avrà inizio il Lorenzo Nada dj set, in cui l’artista ravennate presenterà il suo progetto Godblesscomputers.
  • Sabato 27  aprile  con la grande novità di questa edizione: direttamente da X-Factor 2018, dove si è classificata seconda, arriva a Lugo Naomi Rivieccio , l’artista che faceva parte della squadra di Fedez, scelta per interpretare i brani della principessa Jasmine in Aladdin, l'atteso adattamento live-action diretto da Guy Ritchie del classico d'animazione del 1992, in uscita nelle sale italiane a maggio. E poi non mancheranno workshop, performance live, spettacoli per bambini e la seconda edizione del concorso fotografico “Emozioni a VinLugo”, a cura di Ars Club 6.0.

Gli stand saranno aperti  il giovedì e il sabato dalle 16, venerdì dalle 20, e domenica anche a pranzo dalle 12.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse