Un tuffo in piscina e un tuffo nella cultura: 100 libri a disposizione di chi ama stare al sole nella piscina lughese - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Agosto 2011 - Un tuffo in piscina e un tuffo nella cultura: 100 libri a disposizione di chi ama stare al sole nella piscina lughese

Nuotare

La Biblioteca Trisi si tuffa anche nella piscina comunale di Lugo e lo fa in maniera discreta ma, allo stesso tempo, efficace. Uno scaffale di libri e riviste (circa 100 pezzi) è a disposizione degli amanti del sole e dei tuffi, oramai da tempo, al chiosco bar dell’ingresso. Riviste e libri vengono scelti a discrezione del fruitore e possono essere letti ovunque all’interno degli spazi della piscina: è chiaro che, al termine della giornata di svago, vanno ricollocati nell’espositore.

“L’iniziativa “La biblioteca approda in piscina - puntualizza l’assessore alle politiche culturali, Marco Scardovi- si inserisce tra gli appuntamenti messi a punto dalla biblioteca per favorire l’incontro tra il libro e i suoi potenziali lettori, anche al di fuori di un consuetudinario ambito istituzionale. “Trisi al Caffè” è un’iniziativa innovativa proprio per il metodo usato: l’amante della lettura può godere di un servizio aggiuntivo frequentando i locali di suo gradimento; tanti i libri in numerosi esercizi pubblici di Lugo, circa 600”.

Iniziativa “Trisi al Caffè”
Gli esercizi lughesi che ospitano i seicento libri della biblioteca Trisi, oltre alla Piscina comunale

Gelateria Abbidubbi (via Garibaldi), Caffè Felix (Largo Calderoni), enoteca Enò, Grancaffè caffetteria (Via de’ Brozzi),  Jammin cafè (vicino al Brico), Pasticceria La Dolceria (via Matteotti), Lifecafè (Viale de’ Pinedo), Maracanà (Madonna delle stuoie), Nonplusultra Largo Relencini), Pasticceria Santina (Logge del Pavaglione): I libri si trovano anche al Centro Sociale di Villa San Martino

Biblioteca Comunale F. Trisi