1918-2011: ricorre sabato 18 giugno il 93° anniversario della morte di Francesco Baracca. Intenso il programma delle manifestazioni per ricordare l’asso dell’aviazione lughese - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Giugno 2011 - 1918-2011: ricorre sabato 18 giugno il 93° anniversario della morte di Francesco Baracca. Intenso il programma delle manifestazioni per ricordare l’asso dell’aviazione lughese

frecce

Per ricordare il 93° anniversario della morte di Francesco Baracca, domani mattina, sabato 18 giugno, alle ore 8,45, un gruppo di circa una ventina di motociclisti con moto d’epoca, partirà da piazza Baracca, in direzione Nervesa della Battaglia, per partecipare alle cerimonie programmate per Domenica 19 giugno, giornata alla quale saranno presenti il vice sindaco Fausto Cavina e il presidente del Consiglio Comunale di Lugo Elena Zannoni. Il gruppo di motociclisti verrà scortato da una pattuglia di motociclisti della Polizia Municipale della Bassa Romagna. Sabato pomeriggio, alle ore 19, viene celebrata una Santa Messa nella Chiesa del Suffragio, e, alle ore 19,45, schieramento dei labari presenti sul monumento dedicato all’eroe. Infine, alle ore 20,45, si tiene un corteo motociclistico che renderà omaggio alla casa natale e alla tomba di Francesco Baracca. Avrà luogo anche un sorvolo di aerei dell’Aero Club di Lugo.