Gli appuntamenti di Caffè Letterario del 16 e 18 giugno - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Giugno 2011 - Gli appuntamenti di Caffè Letterario del 16 e 18 giugno

Gli appuntamenti di Caffè Letterario del 16 e 18 giugno

Giovedì 16 giugno,  ore 21.00
Rocca di Lugo – Salone Estense
GIANLUIGI  NUZZI
“Metastasi”
(Milano, Chiarelettere, 2010)
Introduce Guido Baldrati
Sarà presente l’autore
“Metastasi. Sangue, soldi e politica tra Nord e Sud. La nuova 'ndrangheta nella confessione di un pentito”. Il nord della Pianura padana come il sud dell’Aspromonte. Ormai le ’ndrine tengono sotto controllo il Nord e fanno affari con chiunque. Un esercito di 1500 persone che controlla dagli anni Settanta non solo il traffico di armi e di droga ma anche un’importante quota della liquidità lombarda.

Sabato 18 giugno,  ore 18.00
Hotel Ala d'Oro
Inaugurazione della Mostra fotografica
“Bagnanti”
di Matteo Sauli
Interviene Vittorio Ferorelli
Sarà presente l’autore
Le fotografie del progetto “Bagnanti” rappresentano un lavoro sulla spiaggia iniziato quattro anni fa, sono un percorso che disegna la mappa estiva da Ravenna a Rimini nato dalla curiosità di osservare con la macchina fotografica il “mito” del divertimento nelle vacanze estive.