Grande successo per l’A-day che ha registrato la presenza ci circa 1.500 giovani - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Giugno 2011 - Grande successo per l’A-day che ha registrato la presenza ci circa 1.500 giovani

ragazzi

L'A-day, evento nato dal coordinamento e dalla collaborazione fra i ragazzi della Consulta studentesca, l'Unione dei Comuni, gli istituti superiori, l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Lugo e Radio Sonora, ha portato ad una rassegna di musica, arte e cultura, frutto di un'ampia convergenza di attori che ha avuto, come nodo centrale, la creatività e le proposte dei ragazzi stessi.

“Una opportunità- ha sottolineato l’assessore alle Politiche giovanili Marco Scardovi- per far vivere ai giovani alcuni degli spazi culturali lughesi, dando così spazio alle loro idee".

E l’idea è nata bene, per gli scettici è sufficiente guardare i numeri: un clou di circa 500 persone al concerto degli Orange, Teatro San Rocco pieno per le rappresentazioni, tornei di calcetto, giovani band musicali e mostra di Babini alle Pescherie, hanno fatto il resto. Alla fine sono state circa 1500 le presenze.