Mercoledì sotto le stelle 2011 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Giugno 2011 - Mercoledì sotto le stelle 2011

Mercoledì sotto le stelle 2011

mercoledi-sotto-le-stelle

Mercoledì 29 giugno 2011 inizia l’undicesima edizione dei “Mercoledì sotto le stelle”, che animeranno per cinque serate, fino al 27 luglio, le piazze e le vie del centro storico di Lugo.

Per l’Assessore alle attività economiche e al turismo Laura Sughi, “non si tratta di un traguardo ma di un punto di partenza: l’ottima riuscita dell’evento negli scorsi anni deve essere di stimolo per migliorare l’offerta degli spettacoli e dei prodotti in quantità e qualità. Solo così si è interessanti ed attrattivi per i visitatori, ed è per questo che l’edizione 2011 sarà particolarmente ricca di proposte.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è raggiungere non solo i cittadini della Bassa Romagna ma, in queste serate, diventare sempre più motivo di visita per il turismo costiero. Una opportunità per chi è in vacanza di conoscere l’entroterra romagnolo, le nostre ricchezze artistiche ed enogastronomiche. Quest’anno infatti è stata dedicata una via del centro, chiamata la “strada dei vini e dei sapori”, interamente all’enogastronomia, con la partecipazione anche degli operatori privati del settore di via Matteotti. L’obiettivo è quello di promuovere il prodotto locale nella sua complessità attraverso il rapporto diretto tra produttori e pubblico.”

In queste cinque sere Lugo splende di sera attraverso concerti, animazioni, mercatini, piano bar, esibizioni sportive, mostre d’arte, esplorazioni culturali, contese scacchistiche, musica jazz e tanto altro ancora. Cinque serate rese possibili dalla collaborazione con la Pro Loco, le Associazioni di categoria: CONFESERCENTI, CONFCOMMERCIO, CNA, CONFARTIGIANATO; con la Camera di Commercio di Ravenna e con la Provincia di Ravenna.

A tutti questi partner va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.

Pieghevole (755kB - PDF)