Nella mattinata di oggi, sabato 11 giugno, alle ore 10, presso la Caserma della Compagnia Carabinieri di Lugo, verrà inaugurata una lapide dedicata ad Ernesta Stoppa - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Giugno 2011 - Nella mattinata di oggi, sabato 11 giugno, alle ore 10, presso la Caserma della Compagnia Carabinieri di Lugo, verrà inaugurata una lapide dedicata ad Ernesta Stoppa

Nella mattinata di domani, sabato 11 giugno, alle ore 10, nel fabbricato, attualmente adibito a Caserma dei Carabinieri di Lugo e che ospitò dal 1881 un Istituto Educativo fondato sulle metodologie del Pedagogista Tedesco Friedrich Fròbel, universalmente noto per aver creato e messo in pratica il concetto di Giardino d’Infanzia, corrispondente all’odierna scuola dell’infanzia, l’amministrazione comunale di Lugo inaugurerà una lapide, in pietra naturale dedicata ad Ernesta Stoppa.
All’inaugurazione saranno presenti il Prefetto di Ravenna Bruno Corda, il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, l’assessore Provinciale con delega alle politiche educative Eleonora Proni e l’assessore alla scuola del Comune di Lugo Patrizia Randi.