Venerdì 10 giugno, alle ore 20,45, nel Salone Estense in Rocca si parla di Masterplan Lugo Centro e Lugo Sud. L’incontro, aperto al pubblico, vedrà la presenza del sindaco Raffaele Cortesi e dell’assessore all’urbanistica Nicola Pasi - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Giugno 2011 - Venerdì 10 giugno, alle ore 20,45, nel Salone Estense in Rocca si parla di Masterplan Lugo Centro e Lugo Sud. L’incontro, aperto al pubblico, vedrà la presenza del sindaco Raffaele Cortesi e dell’assessore all’urbanistica Nicola Pasi

incontro-Masterplan

Questa sera, nel Salone Estense, in Rocca, si parla di Masterplan Lugo Centro e Lugo Sud. L’incontro avrà inizio alle ore 20,45 e la cittadinanza intera è invitata. Dopo mesi di lavoro e dopo aver sentito centinaia di persone, si traggono dunque le somme; saranno presenti, oltre al sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, l’assessore all’urbanistica Nicola Pasi e gli architetti di Avventura Urbana, oltre ai veri protagonisti del lavoro, ovvero tutti coloro che hanno partecipato attivamente ai Masterplan e a quanti ne sono interessati. “I cittadini hanno risposto numerosissimi all’appello- ha commentato il primo cittadino- regalandoci grande soddisfazione non solo per le presenze, ma anche per le idee che hanno sottoposto ai tecnici. Si tratta di un lavoro di ampia sinergia tra chi amministra la città e chi vi abita o vi lavora: un momento di incontro che consente di proporre e discutere tutte le tematiche più care ai lughesi,  a partire dal centro storico, con un occhio di riguardo al Pavaglione, forse il più gettonato nel pensiero di tutti, ai parchi pubblici, alla viabilità (Lugo Sud ad esempio) ai mercatini, agli eventi primaverili ed estivi e ai parcheggi. Una sorta di vera e propria analisi sull’esistente e sulle possibilità, concrete, di migliorarlo”.

“Diversificate anche le categorie di persone presenti agli incontri svolti- ha precisato l’assessore Nicola Pasi-  si va dal commerciante, al pensionato, al lavoratore, ai rappresentanti di associazioni sportive e di categoria, fino ad arrivare ai professionisti. Con il percorso partecipato abbiamo voluto mettere a fuoco un'idea condivisa del centro storico di Lugo, capace di guidare e promuovere gli investimenti necessari al suo rilancio e ad una sua piena assunzione di ruolo per la città e il territorio”.