Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi riceve in Rocca il professor Francesco Dalla Valle per festeggiarne il 90° compleanno - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Novembre 2011 - Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi riceve in Rocca il professor Francesco Dalla Valle per festeggiarne il 90° compleanno

Sindaco-Cortesi-e-Prof.-Dalla-Valle

Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi ha ricevuto in Municipio, nella giornata di ieri, venerdì 25 novembre, il noto professore Francesco Dalla Valle per festeggiare, con lui, le novanta candeline. E' stato un onore per me ricevere nella Sala del Consiglio Francesco Dalla Valle, conosciutissimo professore di fisica, molto stimato dagli studenti per il suo metodo innovativo di insegnamento; non a caso, alcuni di loro sono poi diventati ricercatori nell’ambito dell’astrofisica. Nel suo percorso di vita ha educato migliaia di studenti ed è stato sempre molto legato alla nostra città”.

Attualmente Dalla Valle è presidente onorario dell’Università per Adulti di cui è stato, in passato, il numero uno effettivo. Al termine della sua carriera di insegnante ha ricoperto anche il ruolo di ispettore scolastico. Sabato 26 novembre, alle ore 16,30, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico, si terrà un convegno promosso in collaborazione con l'Università per Adulti e la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo. Parteciperanno diversi ricercatori e Docenti Universitari, tra i quali anche diversi ex allievi di Francesco Dalla Valle.