Nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 novembre, è stata scoperta, in via Risorgimento, una lapide dedicata a Francesco Rossini - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Novembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 novembre, è stata scoperta, in via Risorgimento, una lapide dedicata a Francesco Rossini

momento-della-cerimonia

Venerdì 25 novembre, dopo la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento dedicato a Francesco Baracca, alle ore 16, è stata scoperta, al civico numero 8 di via Risorgimento, una lapide dedicata a Francesco Rossini.

“In questa casa- si legge nella lapide- addì 16- 2- 1884 nacque Francesco Rossini primo aviatore e sportivo di Lugo; posero Esedra Rossini Club Amici 101° Gruppo Romagna Air Finders affinché i concittadini ricordino”.

Successivamente, lo scrittore e giornalista Enio Iezzi, ha presentato il proprio libro “Cacciatori d'aerei”(edizioni Walberti) nella sala polivalente del Tondo, in via Lumagni. L'iniziativa è stata promossa dal Gruppo “Romagna Air Finders” e dal Comune di Lugo. Era presente il sindaco Raffaele Cortesi.