Fino al 6 novembre aperta, a Casa Rossini, nell’ambito della rassegna “Week End D’Arte” la mostra fotografica a cura del fotografo fusignanese Cesare Ballardini - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Ottobre 2011 - Fino al 6 novembre aperta, a Casa Rossini, nell’ambito della rassegna “Week End D’Arte” la mostra fotografica a cura del fotografo fusignanese Cesare Ballardini

Mostra-Cesare-Ballardini

Prosegue, a Casa Rossini, la mostra di fotografie “Dal vero” del fotografo fusignanese Cesare Ballardini. Le fotografie, scattate nel periodo tra il 1986 e il 1989, costituiscono il primo e importante corpus di lavoro dell’autore. Tra il 2009 e il 2010, Ballardini ha rivisitato quelle immagini, operando una selezione definitiva delle fotografie e realizzando una nuova e completa edizione di stampe presentate in una pubblicazione monografica nel Salone Estense e in una mostra personale, tuttora in corso, a Casa Rossini.
“Con la mostra di Cesare Ballardini- puntualizza l’assessore alla cultura Marco Scardovi- torna a vivere il progetto “Lugo Land”. La fotografia d’autore contemporanea è un patrimonio culturale del nostro territorio. Il progetto, ormai da diversi anni, cerca di dare visibilità a questo patrimonio e di far dialogare diverse generazioni di autori che, attraverso la fotografia, continuano a interrogarsi sul mondo che li circonda”. La mostra rimarrà aperta fino al 6 novembre con i seguenti orari: Venerdì e sabato dalle 15,30 alle 18,30 e, la Domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.