Sabato 22 ottobre, dalle ore 9,30, presso il Salone Estense in Rocca, Giornata di studio sul tema “Nati per la Musica” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2011 - Ottobre 2011 - Sabato 22 ottobre, dalle ore 9,30, presso il Salone Estense in Rocca, Giornata di studio sul tema “Nati per la Musica”

Nella giornata odierna di sabato 22 ottobre, a partire dalle ore 9,30 si tiene, presso il Salone Estense in Rocca, una “Giornata di Studio” rivolta a genitori, pediatri, pedagogisti, bibliotecari, educatori ed operatori per la prima infanzia. Dopo una breve introduzione dell’assessore alla cultura Marco Scardovi, alle ore 9,45 interviene Stefano Gorini, referente dell’Associazione Culturale Pediatri del progetto nazionale “Nati per la Musica”; successivamente Laura Rossi, terapista della riabilitazione, si occupa dell’Imparare ad Ascoltare (ore 10,30) e, infine, alle ore 11, Nives Benati, Carlo Argelli, Matteo Salerno, Antonella Verlicchi e Sonia Muzzarelli, parlano di “Nati per la Musica”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito  www.bibliotecatrisi.it .