L’assessore alle politiche della mobilità Fiorenzo Baldini ha ritenuto opportuno fare alcune precisazioni inerenti Piazza Baracca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Agosto - L’assessore alle politiche della mobilità Fiorenzo Baldini ha ritenuto opportuno fare alcune precisazioni inerenti Piazza Baracca

piantumazione-piante-piazza-Baracca-Assessori-Baldini-e-Randi-Sindaco-Cortesi

Mentre prosegue la discussione inerente il Piano Traffico e i progetti relativi a Piazza Baracca, l’assessore Fiorenzo Baldini precisa che “la bozza del piano traffico è stata presentata a fine giugno alla commissione consigliare referente, ai presidenti delle circoscrizioni ed alle associazioni di categoria. Il senso complessivo del Piano Traffico è quello di favorire la mobilità in sicurezza per i cittadini e di garantire la vivibilità e la valorizzazione del centro urbano per tutti coloro che ne fruiscono. In tale contesto sono state illustrate anche diverse soluzioni per l'estensione della zona a traffico limitato su Piazza Baracca”.

Si è convenuto che tale bozza verrà, successivamente, discussa alla ripresa dei lavori di settembre con le circoscrizioni, i cittadini e le associazioni di categoria.

A queste ultime è stata ribadita la piena disponibilità dell'amministrazione ad un incontro con i tecnici che hanno elaborato il piano. Dopo questo percorso partecipativo si approderà alla discussioni in consiglio comunale. Il tutto nello spirito di collaborazione, teso a ricercare una concreta valorizzazione del centro città.

Parallelamente al piano traffico l'amministrazione intende regolamentare le soste autorizzate all'interno dell'attuale zona a traffico limitato, per cui si precisa che è in corso di elaborazione un progetto di revisione degli attuali spazi di sosta autorizzati, nella piazza, attorno al monumento e zone limitrofe.