Una giornata interamente dedicata al rugby per giovani e professionisti nella prima giornata di settembre allo stadio Muccinelli di Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Agosto - Una giornata interamente dedicata al rugby per giovani e professionisti nella prima giornata di settembre allo stadio Muccinelli di Lugo

Romagna-rugby

Sabato 1° settembre, allo stadio comunale "Muccinelli" di Lugo, si svolgerà la "Giornata il Romagna Rugby". L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Lugo, va a soddisfare la richiesta della società Romagna Rugby RFC che, in segno di apprezzamento e gratitudine per il lavoro che il Lugo Rugby sta portando avanti sul territorio per la divulgazione di questo sport, ha espresso il desiderio di effettuare una un allenamento fisico-tattico presso lo Stadio comunale. Le nuove leve saranno affiancate, in vista del prossimo campionato nazionale dai giocatori serie A1. I ragazzi del Lugo Rugby avranno, dunque, l’occasione non solo di essere fianco a fianco con i giocatori ma anche di pranzare con loro, vivendo momenti sicuramente emozionanti. “Appassionati e amanti di questo sport- ha commentato l’assessore allo sport Ombretta Toschi- potranno assistere liberamente all'allenamento e, nel corso della mattinata, per chi lo desidera, provare la palla ovale in compagnia dei bambini e dei ragazzi lughesi nelle aree verdi circostanti il campo da gioco centrale. Il programma prevede anche una conferenza stampa, presso la sala "Francesco Baracca" all’ingresso della Rocca Estense; ai giornalisti verrà illustrata l'attività 2012/2013 del Romagna Rugby e del Lugo Rugby”.

Successivamente avrà luogo anche una riunione dei tecnici delle società appartenenti alla franchigia Romagna Rugby. Alle ore 9 del mattino si parte con gli allenamenti, poi, alle ore 11, si tiene la conferenza stampa e, a seguire la riunione tecnica. Dopo il pranzo con i giocatori di alto livello e quello degli allenatori, allenamento pomeridiano che dovrebbe terminare attorno alle ore 17. La giornata è stata realizzata anche grazie al contributo della UISP e della società Stuoie Baracca Lugo.