Due professioniste afgane incontrano la Giunta dell'Unione per confrontarsi sul tema della violenza di genere - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Dicembre - Due professioniste afgane incontrano la Giunta dell'Unione per confrontarsi sul tema della violenza di genere

incontro-Sindaci-Unione-e-professionaiste-afgane

Il medico Hadi Abubakr Laila Arab e l'avvocato Ziauddin Mozhda Malikzada, professioniste afgane in visita in questi giorni in Italia e già ospiti del Comune di Bagnacavallo nei giorni scorsi, hanno incontrato questa mattina la Giunta dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Le due professioniste sono Italia per partecipare ad alcune iniziative di formazione e confronto sui sistemi giudiziari e sanitari nazionali rispetto al tema della violenza contro la donna. Hanno già visitato i presidi ospedalieri di Lugo e Ravenna e si apprestano nei prossimi giorni ad incontrare anche le associazioni femminili e del volontariato locale.

Arab e Malikzada saranno inoltre protagoniste di un incontro pubblico in programma lunedì 17 dicembre alle 20.30 presso il Centro Sovracomunale della Protezione Civile, in via Giustiniano 20 a Bagnacavallo. All'incontro, organizzato in collaborazione con l'associazione Demetra-Donne in aiuto, interverranno il sindaco di Massa Lombarda Linda Errani, referente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna per le Pari Opportunità e il sindaco di Bagnacavallo, Laura Rossi.