“Grazie alla vita che mi ha dato tanto” è il titolo del concerto che avrà luogo al teatro Rossini mercoledì 9 gennaio alle ore 21, ad un anno dalla scomparsa di Cristiana Ferretti - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Dicembre - “Grazie alla vita che mi ha dato tanto” è il titolo del concerto che avrà luogo al teatro Rossini mercoledì 9 gennaio alle ore 21, ad un anno dalla scomparsa di Cristiana Ferretti

“Grazie alla vita che mi ha dato tanto” è il titolo del concerto che avrà luogo al teatro Rossini mercoledì 9 gennaio alle ore 21, ad un anno dalla scomparsa di Cristiana Ferretti.

Perché un concerto? Non è solo perché Cristiana studiava canto lirico (presso la scuola Malerbi, che è tra gli organizzatori del concerto), ma soprattutto perché Cristiana, che dall’età di nove anni aveva perso la vista, amava dire, con il Piccolo Principe di Saint Exupéry, che “l’essenziale è invisibile agli occhi: non si vede bene che con il cuore”.  Chiunque abbia avuto il privilegio di incontrarla non sa dare altro nome al suo modo di cantare. Lei cantava con il cuore. La naturalezza, la semplicità, la gaiezza, la facilità con la quale, volentieri, accettava di cantare sempre, dovunque, in qualsiasi situazione, non potevano spiegarsi in altro modo. “La bellezza è segno di Dio e il mio compito nel cantare è proprio renderla ancor più evidente della fede cristiana” scriveva alcuni anni fa, dopo aver cantato per l’ingresso solenne del nuovo Patriarca a Venezia. E quindi, un concerto che riunisce alcuni artisti internazionali con cui Cristiana ha collaborato in diverse occasioni: Anna Bessi, Ina e Michael Rusinowsky, Manuela Ramirez de Arellano Ruiz, il trio Napolincanto, Paolo Frapoli, il coro Vida Bonita. Presenta la serata Barbara Bovoli.

Il concerto ha il patrocinio dal Comune di Lugo. Il ricavato della serata è a favore dell’asilo Sao Charbel, in Brasile, che Cristiana ha visitato e sostenuto negli ultimi tempi.
Info e prevendita: 3389731862.