Il presepe delle scuole di Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Dicembre - Il presepe delle scuole di Lugo

Il presepe delle scuole di Lugo

Nella suggestiva antica Ghiacciaia della Rocca è stato inaugurato Il Presepe delle Scuole di Lugo. Realizzato con i lavori di tutti gli studenti, a partire dai piccoli dei nidi che hanno creato le stelline, i fiocchi di neve, le nuvolette e gli angioletti che pendono dal soffitto. I bambini delle scuole d’infanzia (comunali, statali e paritarie) hanno costruito il vero e proprio “presepe” con le figure dei personaggi che lo popolano. Alle pareti, all’ingresso e nella nicchia si possono ammirare i lavori delle scuole primarie e secondarie. I materiali utilizzati sono tutti recuperati e riciclati all’insegna di un Natale contro ogni forma di spreco e che mette in luce il valore della creatività degli insegnanti, dei bambini e dei ragazzi che hanno lavorato insieme. Sarà possibile visitarlo fino al 10 gennaio 2013 dalle ore 15 alle ore 18. Di domenica prolungamento dell’orario, dalle ore 10,30 alle ore 18.