Presentato lo studente vincitore della borsa di studio Lugo Land - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Dicembre - Presentato lo studente vincitore della borsa di studio Lugo Land

Presentato lo studente vincitore della borsa di studio Lugo Land

foto-di-gruppo

Presentato, nella Sala Baracca, in Rocca, il nuovo vincitore della borsa di studio Lugo Land, in collaborazione con la U-Penn University; Si tratta di un ragazzo iraniano di Teheran, Mohammadreza Mirzaei.

Durante l’incontro con i giornalisti sono stati menzionati anche alcuni dei lavori portati avanti negli scorsi anni da altri studenti americani, attraverso i libri, e dei file a monitor.

“L'ultima pubblicazione di Lugo Land, percorso iniziato nel 2005- ha precisato il curatore della rassegna Luca Nostri- è stata realizzata in collaborazione con il Ravenna Festival 2012, e messo in distribuzione alla fine di novembre; si tratta di un progetto del grande maestro italiano Guido Guidi, di natura sia artistica, sia didattica, e che, dunque, è fortemente collegato ai progetti didattici di Lugo Land.

Oltre al curatore di Lugo Land Luca Nostri, erano presenti all’incontro con la stampa Terry Adkins della University of Pennsylvania School of Design,

Mohammadeza Mirzaei, candidato MFA, University of Pennsylvania School of Design e vincitore della borsa di Studio di 5.000 dollari, l’assessore alla cultura Marco Scardovi e il responsabile delle attività museali Daniele Serafini.