Raccomandazioni dell'Amministrazione a non usare in alcun modo fuochi artificiali, botti e petardi nel suolo pubblico - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Dicembre - Raccomandazioni dell'Amministrazione a non usare in alcun modo fuochi artificiali, botti e petardi nel suolo pubblico  

Raccomandazioni dell'Amministrazione a non usare in alcun modo fuochi artificiali, botti e petardi nel suolo pubblico

Negli anni si è purtroppo diffusa la consuetudine di festeggiare il Capodanno anche con il lancio di petardi, “botti” e artifizi pirotecnici di vario genere e ogni anno, a livello nazionale, si verificano numerosi infortuni alle persone nell'utilizzo di simili prodotti.

Ancorché a Lugo, durante la festa di San Silvestro, non si siano verificati infortuni significativi in tal senso, il Sindaco si rivolge a tutti i cittadini e al loro senso civico per invitarli a non usare in alcun modo fuochi artificiali, botti e petardi nel suolo pubblico, come peraltro previsto nel Regolamento di Polizia Urbana e Rurale all'articolo 74. Il servizio di Polizia Municipale sarà allertato per far rispettare al massimo il regolamento.

Poiché anche quest'anno, come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte avrà luogo lo spettacolo pirotecnico, svolto in assoluta sicurezza e conformità alle normative, L'Assessore all'ambiente Fiorenzo Baldini invita i possessori di animali a non abbandonarli nelle abitazioni e ad averne particolare cura.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse