Caffè Letterario: martedì 6 marzo, alle ore 17,30, presso il Salone Estense incontro con l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli che presenta il suo ultimo libro - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Caffè Letterario: martedì 6 marzo, alle ore 17,30, presso il Salone Estense incontro con l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli che presenta il suo ultimo libro

Martedì 6 marzo, alle ore 17.30, nel Salone Estense della Rocca, si tiene la presentazione del libro "Radici profonde, sguardo lontano" edito da Dehoniana Libri. Per l'occasione sarà l'autore stesso, Gian Carlo Muzzarelli, Assessore Regionale alle Attività Produttive, a parlare della sua opera, coadiuvato dall’introduzione di Giovanni Barberini. Radici profonde, sguardo lontano (Edizioni Dehoniane) è un quaderno di viaggio interiore, un diario di bordo esistenziale che l’autore ha scritto, mostrando come fare politica (a dispetto di una certa vulgata molto diffusa) significhi anche trovare spazi di riflessione e meditazione personali. "Un po’ per scherzo, un po’ per passione", ne è così nato un libro. Un "lungo racconto", in cui Muzzarelli riannoda i fili di tutti quegli episodi più o meno significativi che lo hanno portato sin qui e al suo lavoro politico e ammnistrativo. Indugiando sulle tante storie dei suoi monti, di quell’Appennino che lo ha visto bambino e che rappresenta le sue radici. Ma cercando, allo stesso tempo, di legare passato e presente in una sorta di gioco di specchi, attraverso cui cercare anche di tracciare qualche traiettoria per il futuro.