Con i Genitori - Gli appuntamenti della settimana - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Con i Genitori - Gli appuntamenti della settimana

Con i Genitori - Gli appuntamenti della settimana

Settimana ricca di appuntamenti per il Progetto Con i genitori 2012.

Domani, 20 marzo alle 20.30 si terrà presso il Centro sociale Cà Vecchia di Voltana un incontro sul tema “Allattamento al seno: tutto quello che avreste sempre voluto sapere!” (Docenti; Paola Ghetti, Cosetta Gallanti -Ostetriche AUSL Ravenna, Distretto di Lugo); mercoledì 21 marzo alle ore 20,30 si terrà invece, presso il Nido scuola per l'infanzia S.Giuseppe di Bagnara di Romagna, un altro importante appuntamento su “Emozioni di figli e genitori a confronto” (Docente; Roberta Lolli); infine giovedì 22 marzo alle ore 18.00 presso l'Asilo nido Corelli di Lugo il tema sarà il gioco e i suggerimenti per divertirsi insieme ai bambini (Docenti; Cristiana Santinelli, Giuliana Resta). Tutti gli incontri sono gratuiti.

Il progetto “CON I GENITORI” è un percorso di sensibilizzazione e approfondimento tematico, con laboratori, finalizzati al sostegno della genitorialità anche tramite la promozione del benessere nell’infanzia e nell’adolescenza.

Si è sviluppato negli anni grazie ad una forte collaborazione tra il Centro Per Le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gli Assessorati alle Politiche Familiari, Educative, Sociali, Culturali, Giovanili e i servizi: il Coordinamento Pedagogico, i Servizi Sociali, l’AUSL di Ravenna (Consultorio, Ospedale, pediatria di comunità e pediatri di libera scelta, ambulatorio fisiopatologia della riproduzione, Ser.T.), le Biblioteche, la Polizia Municipale, le associazioni.

L’intento è quello di fornire sostegno, occasioni di scambio e conoscenza, integrazione del percorso educativo familiare con i servizi, in un’ottica di sviluppo di comunità, attraverso una serie di attività che spaziano da laboratori operativi a incontri e conferenze sulle tematiche della famiglia e dell'essere genitori oggi.

Per informazioni rivolgersi al Centro per le famiglie dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, tel. Tel. 0545 38397 - 366 6156306, E-mail: centrofamiglie@unione.labassaromagna.it