Domenica 4 marzo, presso il Salone Estense in Rocca ha avuto luogo la presentazione pubblica dei lavori delle scuole lughesi premiati dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Pubblica Istruzione sul tema “I giovani ricordano la shoah” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Domenica 4 marzo, presso il Salone Estense in Rocca ha avuto luogo la presentazione pubblica dei lavori delle scuole lughesi premiati dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Pubblica Istruzione sul tema “I giovani ricordano la shoah”

Momento-dell-incontro

Domenica 4 marzo, al Salone Estense, ha avuto luogo, di fronte ad un folto pubblico, la presentazione dei lavori delle scuole lughesi premiate dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Pubblica Istruzione “I Giovani ricordano la Shoah”.

La Scuola secondaria di 1° grado “F.Baracca” ha  presentato “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, mentre l Itis “G. Marconi” ha illustrato ai presenti “il futuro nella Memoria-Allya”.

Erano presenti l’assessore alle politiche dell’istruzione e formazione  Patrizia Randi, le docenti Silvia Golfera, Paola Dalla Valle e il  Rabbino Capo della Comunità ebraica di Ferrara Rav Luciano Caro.