Giornata FAI di primavera: Lugo apre l’ex Monte dei Pegni di via Garibaldi e la collezione degli artisti Avveduti, Croari e Baroni alla Fondazione Cassa di Risparmio Banca del Monte di Lugo sabato 24 e Domenica 25 marzo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Giornata FAI di primavera: Lugo apre l’ex Monte dei Pegni di via Garibaldi e la collezione degli artisti Avveduti, Croari e Baroni alla Fondazione Cassa di Risparmio Banca del Monte di Lugo sabato 24 e Domenica 25 marzo

Sabato 24 e domenica 25 marzo, avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera , una grande festa popolare che, dalla sua prima edizione a oggi, ha coinvolto circa sette milioni di italiani . “Anche la città di Lugo, nelle due giornate- ha precisato il presidente FAI lughese Serena Ortolani- consente ai cittadini lughesi e non, di poter visitare l’Ex Monte dei Pegni in via Garibaldi e la collezione degli artisti Avveduti, Croari e Baroni, presso la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo. Un momento importante dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il nostro patrimonio artistico”. Soddisfatto per l’apertura dei due siti di Lugo l’assessore alla cultura Marco Scardovi che in una nota stampa precisa che “potranno essere visitati dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 di entrambe le giornate”.