Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, alla presenza del Prefetto di Ravenna Bruno Corda, ha ringraziato pubblicamente, utti coloro che hanno fattivamente contribuito, come volontari, alle operazioni di pulizia delle strade dalla neve - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, alla presenza del Prefetto di Ravenna Bruno Corda, ha ringraziato pubblicamente, utti coloro che hanno fattivamente contribuito, come volontari, alle operazioni di pulizia delle strade dalla neve

Volontari-Prefetto-Sindaco-Cortesi

Nella mattinata di ieri, sabato 3 marzo, nella Sala del Consiglio Comunale, ha avuto luogo la premiazione ufficiale di tutti coloro che si sono adoperati per spalare la neve e rendere meno disagiate le condizioni dei lughei. Erano presenti, oltre ad una folta rappresentanza di chi ha ricevuto l’attestato di benemerenza, il Prefetto di Ravenna Bruno Corda, il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Fiorini, il comandante della stazione carabinieri di Lugo Mauro Torti, il vice comandante del Corpo dell’Unione di Polizia Municipale della Bassa Romagna Ebe Valmori. Gli attestati sono stati consegnati alla Protezione Civile della Bassa Romagna, al Gruppo Radioamatori AARICB, al gruppo di extracomunitari residenti presso la Cefal di Villa San Martino, agli scout di Lugo, al Rione Madonna delle Stuoie e altri cittadini volontari reperiti tramite facebook.

“Grazie alla forte reazione della nostra comunità- ha detto il sindaco- siamo riusciti ad alleviare, notevolmente, i disagi soprattutto verso le persone anziane. La comunità ha dimostrato un forte senso civico”.

Dal canto suo il Prefetto ha sottolineato come sia emerso” un forte legame tra le Istituzioni e la componente civile”.