In piazza Baracca sboccia la primavera - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - In piazza Baracca sboccia la primavera

In piazza Baracca sboccia la primavera

Assessore-Fiorenzo-Baldini

A partire dalle ore 9 di sabato 24 marzo, le fioriere di piazza Baracca prenderanno vita e colore grazie a piantumazioni allestite dalle scolaresche del Comune di Lugo.

Fiorenzo Baldini, assessore al verde pubblico, precisa: “l’attrezzatura per il lavoro verrà messa a disposizione da uno sponsor e donato, come ricordo, agli studenti; a tutti i giovani che parteciperanno coi loro insegnanti si consiglia un abbigliamento idoneo e di indossare i guanti. Su ciascuna fioriera sarà poi apposto un cartello dalla dicitura «allestita dai ragazzi della Scuola…»”.

La disposizione delle piante è lasciata al libero disegno e alle idee dei ragazzi, comunque coordinata dai responsabili dei Vivai Ricci.

L’assessore Baldini aggiunge che questa iniziativa è curata dalla Consulta Lugo Est, nell’ambito del corso gratuito Floricultura Est , avvalendosi pertanto di diversi volontari, partecipanti al medesimo corso.

Il Rotary Club di Lugo, che ha come rappresentante il dinamico dott. Marcello Baldini, appoggia quest’attività, coadiuvato dalla costante presenza del sig. Doriano Tamburini, attivo presidente della Consulta.