In ricordo di Lucio Dalla - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - In ricordo di Lucio Dalla

In ricordo di Lucio Dalla

Lucio-Dalla-e-il-Sindaco-Cortesi-in-Rocca

Il sindaco Raffaele Cortesi e la direzione del Teatro Rossini di Lugo desiderano testimoniare enorme tristezza nell’apprendere la notizia della morte improvvisa di Lucio Dalla in Svizzera. In questa dolorosa circostanza desiderano unirsi al generale cordoglio di quanti lo hanno amato, ricordando con rimpianto la fortunata collaborazione che il grande cantante volle concedere alla città di Lugo nel marzo del 2006, allorché fu apprezzato regista durante il “Lugo Opera Festival” della ripresa in tempi moderni dell’opera “Arlecchino” di Ferruccio Busoni, opera poi replicata al Teatro Comunale di Bologna e confluita in uno stupendo DVD. Nello stesso periodo, grazie alla sua riconosciuta generosità, Lucio Dalla volle regalare due ulteriori partecipazioni personali sul palco del Teatro Rossini: la prima durante il concerto lirico degli interpreti dell’opera, che presentò con verve e simpatia, cantando a sorpresa la propria Caruso; la seconda durante lo spettacolo Menù rossiniani per la regia di Rosetta Cucchi, durante il quale regalò un indimenticabile cammeo musicale.