Nei mesi di aprile e maggio la sezione Bambini e Ragazzi della biblioteca Trisi propone “TiLeggoUnaStoria”, rassegna primaverile che prevede letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 2 ai 5 anni - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Nei mesi di aprile e maggio la sezione Bambini e Ragazzi della biblioteca Trisi propone “TiLeggoUnaStoria”, rassegna primaverile che prevede letture ad alta voce rivolte ai bambini dai 2 ai 5 anni

La sezione Bambini e Ragazzi della Biblioteca Comunale Trisi, anche quest’anno organizza TiLeggoUnaStoria , rassegna primaverile che prevede letture ad alta voce rivolte ai bambini da 2 a 5 anni e alle loro famiglie; tutto questo in biblioteca, nelle scuole dell’infanzia delle frazioni e in diversi luoghi della città. Nel corso dei mesi di aprile e maggio, i lettori volontari del progetto “Nati per Leggere... a Lugo” , quest'anno, per la prima volta, saranno affiancati dagli studenti volontari della classe IV P (indirizzo Socio-Psico-Pedagogico del Liceo Scientifico Statale Ricci Curbastro di Lugo), che “doneranno” la propria voce ai bambini per far loro riscoprire un incantesimo dimenticato, l’arte di raccontare. Il 25 maggio, in occasione della Città dei Bambini, saranno presenti anche gli studenti della classi prima e seconda della Sezione ad Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo Gherardi- Lugo 2 che accompagneranno le letture con la musica e faranno conoscere ai bambini, più da vicino, gli strumenti musicali.