Prosegue lo scambio interculturale Tra gli studenti dell’ITC Compagnoni di Lugo e quelli francesi de La Cote Saint André. I ragazzi transalpini sono stati ricevuti in Municipio dall’assessore alla scuola Patrizia Randi - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Prosegue lo scambio interculturale Tra gli studenti dell’ITC Compagnoni di Lugo e quelli francesi de La Cote Saint André. I ragazzi transalpini sono stati ricevuti in Municipio dall’assessore alla scuola Patrizia Randi

studenti

Prosegue lo scambio culturale Francia – Italia, tra l’Istituto Tecnico Compagnoni e gli studenti de La Cote Saint André; sedici di loro, accompagnati da due insegnanti e dalla docente Elisa Ravaglia, sono stati ricevuti nelle sale della Rocca dall'assessore alle politiche dell’istruzione e della formazione Patrizia Randi. Il gruppo dei ragazzi transalpini resterà a Lugo fino al 13 marzo. Successivamente saranno i ragazzi dell’ITC a trasferirsi in Francia.

“Si tratta di un momento importante per questi giovani- ha sottolineato l’assessore alla scuola Patrizia Randi- in quanto avranno modo di scambiarsi esperienze e socializzare tra loro. Soddisfatto il presidente dell’”Associazione Internazionale Gemellaggi Adriano Guerrini”, Fabrizio Lolli che ha partecipato attivamente all’organizzazione di questo evento.