Sabato 24 marzo, a partire dalle ore 9, piantumazione delle fioriere di piazza Baracca ad opera degli studenti delle scuole Garibaldi, Baracca, Sacro Cuore e San Giuseppe. Non è esclusa l’adesione di altre scuole - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Sabato 24 marzo, a partire dalle ore 9, piantumazione delle fioriere di piazza Baracca ad opera degli studenti delle scuole Garibaldi, Baracca, Sacro Cuore e San Giuseppe. Non è esclusa l’adesione di altre scuole

Sabato 24 marzo, a partire dalle ore 9, avrà luogo la piantumazione delle fioriere di piazza Baracca. “Le fioriere andranno ad abbellire, grazie a questa piantumazione, la centralissima piazza dedicata all’Asso dell’aviazione lughese- ha precisato l'assessore al verde pubblico Fiorenzo Baldini- e a farlo saranno le scolaresche. A tutti i ragazzi che parteciperanno con i loro insegnanti, si consiglia oltre ad un abbigliamento idoneo, di indossare i guanti; l'attrezzo di lavoro verrà messo a disposizione da uno sponsor e donato, come ricordo, agli studenti. Ogni scuola che deciderà di partecipare, potrà apporre in bella mostra, nella fioriera realizzata, un cartello con la dicitura “allestita dai ragazzi della scuola....”. Mi auguro siano numerose le adesioni anche se possiamo già contare su di una settantina di giovanissimi. Voglio solo precisare che la disposizione delle piante è libera e sarà coordinata dai responsabili dei Vivai Ricci.”. “L’iniziativa sarà seguita inoltre da circa 15 volontari che frequentano il corso di giardinaggio “Floricultura Est vestiamo la città”- ha precisato il presidente della Consulta di Lugo Est Doriano Tamburini- e tutte le piantine sono offerte dal Rotary di Lugo”. Agenti della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, provvederanno, a far rispettare la segnaletica che vieta il traffico veicolare dalle ore 8,30 alle ore 12. “Si tratta di un’iniziativa che coinvolge i nostri giovani- ha commentato il sindaco Raffaele Cortesi- e che consentirà di avere un centro storico ancora più accogliente per chi verrà a Lugo”.