Sabato 31 marzo, alle ore 16,30, nella Sala Riunioni della Fondazione, in via Manfredi 10 a Lugo, presentazione dell'antologia poetica “La generazione entrante” di Matteo Fantuzzi - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Sabato 31 marzo, alle ore 16,30, nella Sala Riunioni della Fondazione, in via Manfredi 10 a Lugo, presentazione dell'antologia poetica “La generazione entrante” di Matteo Fantuzzi

Sabato 31 marzo, alle ore 16,30, nella Sala riunioni della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, via Manfredi 10, avrà luogo la presentazione dell’antologia poetica “La generazione entrante” , a cura di Matteo Fantuzzi.

Già da molto tempo si fa un gran parlare circa il bisogno dei giovani di poter imporre le proprie esigenze di vita all'attenzione generale. L’antologia poetica “La generazione entrante” Poeti della generazione degli Anni Ottanta, parla proprio dei giovani che, in questi giorni, si stanno affacciando in maniera decisa sul panorama sociale e civile italiano. I poeti inseriti nell’antologia illustrano la situazione italiana in maniera distaccata e reale, fragile e al tempo stesso spietata, creando un luogo letterario che può essere ascoltato e fruito: non più una poesia personalistica e per pochi addetti ai lavori, ma una scrittura in grado di arrivare a tutti. A dimostrarlo saranno gli studenti del Liceo di Lugo, leggendo e commentando le poesie dei loro quasi coetanei, dopo che il poeta Matteo Fantuzzi, curatore e prefatore dell’antologia, avrà aperto la giornata di lavori.