Studenti francesi di due istituti, resteranno in visita a Lugo fino al 2 aprile - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Marzo - Studenti francesi di due istituti, resteranno in visita a Lugo fino al 2 aprile

Studenti francesi di due istituti, resteranno in visita a Lugo fino al 2 aprile

studenti-francesi

Sono tuttora a Lugo gli studenti francesi dei Colleges “Le Laoul” di Bourg Saint Andeol e “Lis Isclo d’Or” di Pierlatte, ospitati da famiglie i cui figli frequentano la scuola media Baracca. Per una giornata i ragazzi hanno potuto visitare la città; il gruppo è stato accolto in Municipio dell’assessore alla scuola Patrizia Randi e, accompagnato nella visita, dal responsabile delle attività museali Daniele Serafini che, in lingua francese, ha illustrato le caratteristiche e la storia di Salone Estense e Torre del Soccorso in Rocca; dopo una visita al giardino pensile, è stata la volta di Pavaglione e Teatro Rossini. Nella giornata di mercoledì scorso, shopping in centro, successivamente, puntata al Parco del Loto e ad una azienda di produzione dolciaria. Prima di rientrare dalle famiglie ospitanti, gli studenti hanno potuto assistere, presso lo stadio Muccinelli, alle gare dei “colleghi” lughesi, impegnati nel Trofeo Deggiovanni. Allievi e insegnanti francesi, resteranno a Lugo fino al 2 aprile.