Con “LUGO IN TAVOLA” si va a spasso tra i sapori della tradizione e del territorio. Venerdì 28 settembre partono le prevendite per la prima edizione dell'evento enograstronomico promosso da ANIMALUGO - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Settembre - Con “LUGO IN TAVOLA” si va a spasso tra i sapori della tradizione e del territorio. Venerdì 28 settembre partono le prevendite per la prima edizione dell'evento enograstronomico promosso da ANIMALUGO  

Con “LUGO IN TAVOLA” si va a spasso tra i sapori della tradizione e del territorio. Venerdì 28 settembre partono le prevendite per la prima edizione dell'evento enograstronomico promosso da ANIMALUGO

I biglietti si possono acquistare nei 18 esercizi aderenti all’iniziativa al prezzo speciale di 15 euro. Domenica 14 ottobre a partire dalle ore 17, il ticket darà diritto ad accedere ad un percorso di 9 degustazioni in altrettanti locali della città. In più, fino a sera, musica, animazione e negozi aperti.   

Un percorso attraverso le eccellenze ed i sapori tipici del territorio, passeggiando per i locali della città. Questo è Lugo in Tavola , il nuovo evento enogastronomico ideato da AnimaLugo per coniugare soddisfazione del palato e piacere di vivere il centro storico. 

In programma domenica 14 ottobre a partire dalle ore 17 , l’iniziativa (alla sua prima edizione) si basa su due menù itineranti , ognuno dei quali composto da 9 tappe ed altrettante portate, dall’aperitivo al dolce, tutte abbinate ad un vino del territorio ; in totale saranno così 18 i locali di Lugo coinvolti tra ristoranti, enoteche, street bar, gelaterie e gastronomie. Per partecipare è sufficiente acquistare un carnet scegliendo il menù preferito tra i due ed il relativo itinerario da percorrere con calma (l’iniziativa si conclude infatti alle ore 21,30 ), godendosi la città e sostando ad ogni degustazione in un locale diverso. 

Entrambi i carnet si potranno trovare già da venerdì prossimo, 28 settembre , al prezzo speciale di 15 euro cadauno in tutti i 18 locali aderenti, ovvero: DiVino Cafè, Timiama Cafè, Smile Cafè, Caffetteria all’angolo, Bar Commercio, Le Chicche, Le Delizie del Pavaglione, La Bottega di Gianfi, Le Mani in Pasta, Pizzeria Tatì, Antica Trattoria del Teatro, Hotel Ala d’Oro, Sax Pub Cafè, Baraka – cucina e cantina, Pasticceria Santina, Cremeria della Rocca, Gelateria Abbidubbi e Gelateria del Pavaglione. La prevendita proseguirà fino a venerdì 12 ottobre , dopo di che sarà possibile accaparrarsi i tagliandi rimanenti nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 al prezzo di 16 euro. 

Protagonisti dei menù saranno, grazie ad una stretta sinergia tra pubblici esercizi e produttori locali, una serie di piatti legati alla tradizione e rigorosamente a “chilometri zero”, dagli Strichetti al ragù di mora romagnola ai Cappelletti in brodo di gallina, passando per sfiziosi antipasti e golosi dolci come la Torta al cioccolato con pere e rhum. Ogni portata sarà abbinata ad un vino proveniente da cantine ed aziende agricole del territorio.  

Lugo in Tavola però non è solo buona cucina: i locali e gli spazi del centro città ospiteranno anche musica, intrattenimento ed animazione a tema, per una domenica di festa che offrirà anche la possibilità di fare shopping , grazie all’apertura dei commercianti e dei pubblici esercizi del circuito AnimaLugo. 

L’evento gode del sostegno di Amministrazione comunale di Lugo, Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e CNA Lugo), Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese, Camera di Commercio di Ravenna e Centro commerciale “Globo”. Si avvale inoltre della partnership tecnica di Pieri Group, azienda cesenate leader in Emilia Romagna, per la fornitura di piatti, posate e prodotti in carta e plastica monouso che renderanno possibile una facile degustazione in itinere. 

Ulteriori informazioni su www.animalugo.it . Inoltre è sempre possibile seguirci su Facebook: www.facebook.com/AnimaLugo

Per informazioni ai media:
Alessandra Raccagni – Riccardo Casini
Tel. 0543.722256 – 329.1737241
ufficiostampa@integrasolutions.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse