Rombi di Passione compie 8 anni, riproponendo due fine settimana di eventi spettacolari: il 29 e 30 settembre e il 6 e 7 di ottobre. Nobile il principio: divertire e raccogliere fondi a scopo di solidarietà - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Settembre - Rombi di Passione compie 8 anni, riproponendo due fine settimana di eventi spettacolari: il 29 e 30 settembre e il 6 e 7 di ottobre. Nobile il principio: divertire e raccogliere fondi a scopo di solidarietà

scuola-guida-a-Rombi-di-Passione

Rombi di Passione giunge all’ottava edizione e ripropone il programma diviso su due fine settimana: il 29 e 30 settembre e il 6 e 7 ottobre con la chiara finalità di divertire il pubblico presente e di raccogliere fondi pro solidarietà.

Come di consueto è stata posta grande attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi. Il programma inizia con la giornata di sabato 29. Nella mattinata si parla di educazione stradale, in collaborazione con la Polizia Municipale dell’Unione della Bassa Romagna e la Polstrada; si terranno prove pratiche a cura della Federazione Motociclistica Italiana mentre, nel pomeriggio, ampio spazio sarà dedicato ai più giovani, grazie al seguitissimo Baby Rombi, ovvero minimoto, kart e molto altro.

Trattamento di riguardo al motorismo d’epoca: sempre nella giornata di sabato 29 settembre, si terrà la seconda edizione del raduno Vespertino. Le moto, in quella che potremmo definire una vera e propria “passeggiata”, renderanno visita al nostro territorio poi, nella giornata successiva, si terrà la dodicesima rievocazione del Circuito Francesco Baracca con ospite d’onore il due volte campione del mondo della classe 250 il venezuelano, ma lughese d’adozione, Carlos Lavado.

Il secondo fine settimana inizia sabato 6 ottobre in piazza Garibaldi, dove si svolgerà, per l’intera giornata, la seconda edizione del trofeo Lusa Moto, gara all’ultimo respiro per le piccole Pitbike Motard.

Alle ore 18 nel Salone Estense, in Rocca, verrà presentato il libro”La prodigiosa Mondial di Drusiani.”. Nunzia Manicardi, esperta di storia del motorismo e autrice di molte altre pubblicazioni, racconterà di questa grande Casa italiana che, assieme ai famosi marchi Guzzi e Gilera, dominò il Mondiale fino al 1957.

Domenica 7 ottobre quindicesima edizione del Memorial Alfredo Melandri., gara di kart fra piloti professionisti e imprenditori lughesi che si sfideranno in una competizione a squadre organizzata da DFS, un gruppo di amici che ha ben vivo nella propria mente, il ricordo del giovane pilota lughese scomparso nel 1998.

Per questa edizione 2012, lo spettacolo che muove una maggior quantità di adrenalina si sposterà all’interno del Pavaglione.Gli acrobati della Monster Pirate Troop, infatti, guidati da Emanuel Angius, si esibiranno, per tutto il weekend, con acrobazie in volo e cavalcando delle moto da trial per uno spettacolo di altissimo livello.