Si correrà il 30 di settembre la classica “Camminata di San Martino” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2012 - Settembre - Si correrà il 30 di settembre la classica “Camminata di San Martino”

Si correrà il 30 di settembre la classica “Camminata di San Martino”

A Lugo continuano i preparativi per l’organizzazione della tradizionale Camminata di S. Martino giunta, quest’anno, alla 33° edizione. A dispetto della denominazione “camminata”, si tratta, a tutti gli effetti, di una gara vera e propria, come testimonia il monte-premi ma, soprattutto, l’albo d’oro, ricco di nomi importanti tra i quali spiccano quelli di molti atleti azzurri e un campione olimpico di Atlanta ’96. La manifestazione è, comunque, aperta anche alla partecipazione di podisti non tesserati e camminatori.

La gara, omologata dalla FIDAL e patrocinata dal Comune di Lugo, è organizzata dal Gruppo Podisti Lughesina in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Lugo. Si avvale di due sponsor principali: la banca di”Credito Cooperativo Ravennate e Imolese” e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Il ritrovo è fissato al Centro Iris alle ore 8 del mattino; la partenza per la passeggiata ludico-motoria avrà luogo dalle ore 8,30 alle ore 9,30; dalle ore 9,30, start per la gara competitiva. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 331-9572392.