Consegnata la Costituzione a 64 nuovi cittadini - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Marzo - Consegnata la Costituzione a 64 nuovi cittadini

Consegnata la Costituzione a 64 nuovi cittadini

consegna-Costituzione

Venerdì 21 marzo, alle 18 nel Salone Estense della Rocca di Lugo, il sindaco Raffaele Cortesi e l’assessore Ombretta Toschi hanno incontrato 64 nuovi cittadini lughesi per consegnare loro una copia della Costituzione della Repubblica italiana.

I 64 cittadini che hanno ottenuto la cittadinanza italiana e che sono quindi diventati cittadini di Lugo a tutti gli effetti vengono da 14 Paesi differenti: Romania, Marocco, Haiti, Cina, Albania, Angola, Senegal, Brasile, Ucraina, Croazia, Tunisia, Cuba e Algeria.

“La Costituzione è l’architrave su cui si basa la nostra convivenza - ha dichiarato il sindaco Cortesi -. E’ necessario credere nel futuro e nelle capacità di ciascuno di noi di migliorare il nostro Paese. La Costituzione deve educare al futuro, un futuro aperto in cui ci siano maggiore interscambio e maggiori possibilità per ognuno di noi”.

I cittadini che non hanno potuto partecipare alla cerimonia potranno ritirare la propria copia della Costituzione presso il Servizio Gabinetto del sindaco, al terzo piano della Rocca estense, in piazza dei Martiri 1.