Il Sindaco incontra i vertici di Lugo Terminal - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Marzo - Il Sindaco incontra i vertici di Lugo Terminal

Il Sindaco incontra i vertici di Lugo Terminal

Da-sx-Poli-pagani-Cortesi-e-Ressenaar

Questa mattina, lunedì 24 marzo, l’onorevole Alberto Pagani e il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi si sono recati al centro Lugo terminal in via della Dogana 5 a Lugo per incontrare i due brand manager di Lugo Terminal SpA Silvia Poli e Christian Ressenaar.

All’incontro si è parlato del possibile ampliamento del centro merci . Lugo Terminal SpA, con le sue piattaforme lungo l'intera costa adriatica, a Lugo e a Giovinazzo (BA), è la più grande piattaforma logistica privata ad uso pubblico in Italia, in grado di offrire ai propri clienti un servizio giornaliero che copre oltre 600 km di distanza. Il treno rappresenta il sistema di trasporto più ecologico ed economico per distanze superiori ai 500 km. Lugo Terminal, con una movimentazione annuale che si attesta sui 2000 treni, ha da sempre allineato la propria strategia a tali principi, offrendo ai suoi clienti collegamenti ferroviari internazionali, usando terminal e hub stranieri. Così facendo Lugo Terminal permette ai suoi clienti di accedere ad un sistema logistico internazionale e flessibile.

“Lugo terminal è una risorsa importante per il territorio e lavoreremo per rafforzarla, affinché si creino tutte le sinergie necessarie per dare ulteriore valore a questa realtà”.

L’onorevole Pagani fa parte dal 7 maggio 2013 della IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni).