L’Amministrazione Comunale ringrazia gli Assistenti Civici - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Marzo - L’Amministrazione Comunale ringrazia gli Assistenti Civici

L’Amministrazione Comunale ringrazia gli Assistenti Civici

foto-di-gruppo

Sabato 22 marzo alle 11 al Comando di Polizia Municipale della Bassa Romagna, alla presenza degli operatori di PM della Bassa Romagna, il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, accompagnato dall’assessore Fiorenzo Baldini, ha ringraziato i dieci assistenti civici volontari che collaborano con l'amministrazione comunale di Lugo, consegnando a loro alcuni piccoli omaggi del Comune.

Gli assistenti civici, coordinati dall'ispettore capo Ebe Valmori, vicecomandante e responsabile del Servizio centrale operativa, sono impegnati nella gestione di diversi servizi di controllo e presidio: per gli ingressi scolastici, per gli eventi sportivi, nei mercati, durante le feste; si segnalano anche i controlli per la zanzara tigre, sia dietro segnalazione, sia di iniziativa. Nel corso del 2013 gli assistenti civici volontari hanno inviato 58 segnalazioni di vario genere, girate successivamente agli uffici competenti.

Gli assistenti civici sono: Paolo Bedetti, Giovanni Bignardi, Paolo Cortesi, Dario Grandi, Erika Kadereit, Agostino La Morgia, Giovanni Nocenti, Enrico Marangoni, Alex Tampieri, Manlio Viscusi.