Mirella Saluzzo in mostra alle Pescherie - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Marzo - Mirella Saluzzo in mostra alle Pescherie

Mirella Saluzzo in mostra alle Pescherie

Mirella-Saluzzo

Sabato 29 marzo alle 17.30 alle Pescherie della Rocca di Lugo inaugura “Turbolenze”, mostra personale di Mirella Saluzzo che rimarrà in esposizione fino al 27 aprile.

La mostra, curata da Daniele Serafini, responsabile degli spazi espositivi del Comune di Lugo, sarà presentata da Claudio Spadoni, critico d'arte e direttore artistico del MAR di Ravenna. All’inaugurazione sarà presente anche l'assessore alla cultura del Comune di Lugo, Marco Scardovi. Nella mostra la Saluzzo espone una serie di sculture di grandi dimensioni in alluminio e alcune opere su carta dal titolo “Turbolenze”. L'esposizione è accompagnata da catalogo, con un testo curato da Claudio Spadoni.

Mirella Saluzzo nasce ad Alassio (SV), vive e lavora a Ravenna e Milano. Ha studiato lingue, viaggiato e soggiornato per lungo tempo in Germania e Inghilterra. Rientrata in Italia, si è diplomata all’Accademia di Brera a Milano alla fine degli anni ’70. Ha avuto come maestri Luigi Veronesi, Guido Ballo e Luciano Caramel, la cui amicizia e frequentazione è di particolare importanza per la sua formazione. Continua a esporre ininterrottamente in mostre collettive e personali dagli anni ’80. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.

L’esposizione, a ingresso libero, sarà successivamente aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 e il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Per ulteriori informazioni contattare lo 0545 38561.